L’olio Sità ha una storia tipicamente Italiana. Una storia che nasce ad Agnana Calabra, nel cuore della Calabria, da un piccolo frantoio tradizionale, e arriva oggi sulle tavole di tutto il mondo portando con se una tradizione mai interrotta fatta di passione, qualità e famiglia.
Alla guida dell’Azienda c’è, da oltre 100 anni, l’esperienza imprenditoriale della famiglia Sità che oggi è giunta alla quarta generazione. Orientata da sempre alla selezione delle migliori varietà di olive per produrre solo gli oli migliori, tenendo fede alla tradizione, è oggi tra le prime aziende del settore oleario che si è imposta nel mondo grazie a un’attenzione costante alla qualità frutto di forti investimenti in ricerca, innovazione e tecnologie.
Una passione di famiglia che si è concretizzata nel successo di un’azienda che ha saputo adeguarsi alle esigenze dei tempi e alle tendenze del mercato.
Dalle tavole dei consumatori di ogni parte del mondo, l’olio Sità col suo tipico sapore racconta ogni giorno di un percorso fatto di passione e di qualità.
I nostri valori
La cultura aziendale Sità è la cultura del gusto. Coltivare il gusto significa, selezionare ogni anno le zone di produzione migliori, dove le perfette condizioni climatiche consentono di raggiungere l’alta qualità dei nostri extravergini con un denominatore comune: bassa acidità, freschezza, genuinità e sapore.
Queste particolari condizioni rendono speciali gli oli prodotti soprattutto nella fascia del mediterraneo, dove il clima gentile e il sole generoso fanno si che l’olio Sità mantiene la promessa di un sapore buono, fresco ed uguale nel tempo.
L’arte della selezione
Ed è proprio nell’Arte della selezione che si basa il segreto dell’olio Sità. Selezionare significa scegliere solo le olive migliori raccolte a mano e spremute subito dopo il raccolto. Selezionare significa, scegliere i migliori frantoi nel rispetto della tradizione olearia Italiana. Selezionare significa scegliere i migliori fornitori che garantisco e certificano il rispetto dei valori di riferimento in termini di etica, moralità, trasparenza e professionalità.
Dalla fase di selezione degli oli migliori fino ai controlli e le verifiche del sistema qualità, i laboratori Sità utilizzano le più avanzate tecnologie. Una leadership tecnologica che si traduce in una capacità produttiva potenziale di ben 60 milioni di bottiglie l’anno.
Mission
Portare sulle tavole di tutti gli amanti della cucina mediterranea, l’olio Extra Vergine di Oliva, attraverso l’attenta selezione dei soli oli migliori, offrire sempre ai nostri consumatori un prodotto genuino e di distinta qualità, condividere in tutto il mondo la tradizione e la passione per l’olio di oliva, questa è la nostra missione.
Sità con più di cento anni di esperienza nell’arte olearia è oggi emblema dell’olio d’oliva extravergine di qualità in tutto il mondo, con un giro di affari in esportazione pari all’85% del fatturato. La forte presenza nei mercati esteri più importanti, ha determinato una forte espansione che ha reso il marchio Sità, oggi distribuito in più di 50 paesi, simbolo della cultura alimentare italiana nel mondo.
I nostri valori
La cultura aziendale Sità è la cultura del gusto. Coltivare il gusto significa, selezionare ogni anno le zone di produzione migliori, dove le perfette condizioni climatiche consentono di raggiungere l’alta qualità dei nostri extravergini con un denominatore comune: bassa acidità, freschezza, genuinità e sapore.
Queste particolari condizioni rendono speciali gli oli prodotti soprattutto nella fascia del mediterraneo, dove il clima gentile e il sole generoso fanno si che l’olio Sità mantiene la promessa di un sapore buono, fresco ed uguale nel tempo.
L’arte della selezione
Ed è proprio nell’Arte della selezione che si basa il segreto dell’olio Sità. Selezionare significa scegliere solo le olive migliori raccolte a mano e spremute subito dopo il raccolto. Selezionare significa, scegliere i migliori frantoi nel rispetto della tradizione olearia Italiana. Selezionare significa scegliere i migliori fornitori che garantisco e certificano il rispetto dei valori di riferimento in termini di etica, moralità, trasparenza e professionalità.
Dalla fase di selezione degli oli migliori fino ai controlli e le verifiche del sistema qualità, i laboratori Sità utilizzano le più avanzate tecnologie. Una leadership tecnologica che si traduce in una capacità produttiva potenziale di ben 60 milioni di bottiglie l’anno.
Mission
Portare sulle tavole di tutti gli amanti della cucina mediterranea, l’olio Extra Vergine di Oliva, attraverso l’attenta selezione dei soli oli migliori, offrire sempre ai nostri consumatori un prodotto genuino e di distinta qualità, condividere in tutto il mondo la tradizione e la passione per l’olio di oliva, questa è la nostra missione.
Sità con più di cento anni di esperienza nell’arte olearia è oggi emblema dell’olio d’oliva extravergine di qualità in tutto il mondo, con un giro di affari in esportazione pari all’85% del fatturato. La forte presenza nei mercati esteri più importanti, ha determinato una forte espansione che ha reso il marchio Sità, oggi distribuito in più di 50 paesi, simbolo della cultura alimentare italiana nel mondo.
Tradizione e Innovazione sono sempre stati i fattori determinanti del nostro successo, riuscendo a fare della Tecnologia il nostro punto di forza.
In questi anni abbiamo sviluppato la nostra attività tenendo fede alla Tradizione per un prodotto unico e incomparabile quale è l’olio di oliva. Proprio per questo oggi utilizziamo strutture e metodi all’avanguardia per assicurare l’altissima qualità in tutte le fasi della produzione: dai moderni impianti per la frangitura a freddo delle olive per ottenere gli oli più pregiati come la linea Monocultivar, DOP e IGP fino ai moderni impianti per il confezionamento e il trasporto.
Oggi, infatti, le 6 linee di confezionamento rappresentano quanto di meglio l’innovazione tecnologica possa esprimere. Il processo di produzione, totalmente automatizzato, ci permette di avere una capacità produttiva costante di 150.000 litri/giorno e una produzione potenziale di 60 mln di bottiglie per anno.
Ma non solo, recentemente infatti l’azienda ha investito molto sull’innovazione puntando su impianti all’avanguardia e sistemi di controllo che assicurino la tracciabilità e la sicurezza di ogni singolo prodotto. Tutto ciò unito ad un’ottima capacità organizzativa ed ad una struttura dinamica per ogni esigenza del cliente, rappresenta per Sità un ottimo biglietto da visita per la grande distribuzione Nazionale ed Internazionale.